Privacy Policy

Presentazione attività 2010

Presentazione del Premio Severo Ghioldi

Volantino

Lugano, 3 dicembre 2010, presso l'aula Magna della scuola elementare di Breganzona si è svolta la presentazione del "Premio Severo Ghioldi".

Il Premio Severo Ghioldi per aspiranti giornalisti, - promosso dalla IUBILANTES Organizzazione di Volontariato Culturale onlus, in collaborazione con la Insubria Media Point associazione per l’etica nella comunicazione - nasce per incoraggiare la formazione e riconoscere l’attività di giovani che vorrebbero cimentarsi nella realtà dei media della carta stampata.

Leggi tutto...

Conferenza sul ruolo dei nonni

locandina conferenzaBreganzona, 24 novembre 2010 ha avuto luogo nell’aula magna delle scuole elementari di Breganzona, una conferenza sul tema: "IL RUOLO DEI NONNI IN UNA SOCIETÀ CHE CAMBIA", organizzata dall’Universal Peace Federation Ticino. 

La serata è stata moderata dal dott. Alberto Zoffili.

Sono intervenuti Giuseppe Termine, Renè Lehmann e Mauro Sarasso.

Leggi tutto...

Giornata della famiglia

foto serataBreganzona, 31 maggio 2010 in occasione della "Giornata Internazionale della Famiglia" presso l'aula magna delle scuole elementari di  alle ore 20:30 si è svolta la serata sul tema:

"Il Valore Sociale della Famiglia"

Presenti una cinquantina di persone, la conferenza è stata abilmente moderata dall’Avv. Enzo De Concilio, che ha dapprima introdotto la UPF Ticino, ente organizzatore della serata.

leggi tutto...

Conferenza sul Benessere spirituale

foto serataLugano, 23 aprile 2010 nella sala conferenze del Canvetto Luganese si è svolta la conferenza sul "Benessere spirituale". Mauro Sarasso ricercatore e conferenziere ha illustrato ai presenti alcuni aspetti della crescita spirituale e la collaborazione con i nostri cari che hanno lasciato il nostro mondo.

I nostri cari che hanno lasciato questo mondo ci mancano, è inevitabile ... Una mancanza capace a tratti di farsi lacerante sofferenza ... Che fare?

Leggi tutto...