Privacy Policy

Presentazione attività 2019

Peace Cup 2019 Korce

foto eventoKorce, 9-10 maggio 2019

Cari amici della Peace Cup, il 9 e 10 di maggio su invito della società di calcio del "Devolli" abbiamo esportato lo spirito che contraddistingue il nostro torneo in Albania.

10 squadre hanno espresso un altissimo livello di fair-play, sostenuti da molti genitori e amici.

Durante l'intervallo un gruppo di bambini in costume tradizionale ha ballato per noi alcune danze tradizionali albanesi.

Che dire degli amici albanesi: persone calorose e di grande ospitalità.

Sicuramente ripeteremo l'esperienza anche il prossimo anno. Leggi tutto...

Peace Cup 2019 Malnate

foto eventoMalnate, 5 maggio 2019

Domenica 5 maggio, sul campo di calcio Nino della Bosca a Malnate, la Universal Peace Federation (UPF-Ticino) ha organizzato, in collaborazione con la ASD Malnatese Calcio, la Seconda edizione della "Peace Cup", un torneo calcistico che ha riunito 8 squadre di giovani Esordienti 2006-2007

Seguendo il motto "Gioca a calcio e costruisci la pace" i giovani sportivi hanno gareggiato per aggiudicarsi il titolo di campioni del fair-play.

Numerosi i riconoscimenti assegnati. Leggi tutto...

Peace Cup 2019 Novazzano

foto eventoNovazzano, 1° maggio 2019

La Peace Cup 2019 affascina sempre di più

L'ottava edizione ha visto la partecipazione di 14 squadre. Molte si sono preparate ed attrezzate per l'evento. Anche il meteo ha dato il suo meraviglioso contributo. Il bellissimo tempo è stato l’ingrediente perfetto per la riuscita del torneo di calcio “fair-play” per bambini che si è tenuta il 1 maggio a Novazzano.

La Peace Cup (Coppa Principale) per la simpatica organizzazione dei genitori a bordo campo che con i loro festosi tamburi hanno incoraggiato la loro squadra ma anche i giovani atleti delle concorrenti, per l'impegno anche sul campo dei bambini e degli organizzatori, è stata assegnata all' AS Novazzano.

Il premio speciale è stato consegnato alla societa del Castel Coldrerio per la coreografia e per il sostegno dei bambini sul campo.

Il “trofeo per il gesto fair play” è stato consegnato ad Andrea Delli Paoli, giovane attaccante dell'USD Citta di Cossato.

Al primo posto, risultato ottenuto sul campo, si è classificata la squadra degli Allievi B10 2009 del Chiasso.

Da segnalare anche l'ASD Malnatese Calcio che ha voluto preparare i propri allenatori e genitori con due momenti formativi “A scuola di fair play”. Gli atleti ed i loro genitori sono stati creativi protagonisti in due laboratori partendo proprio dai valori che ruotano intorno al significato di questa innovativa competizione.

Le 14 squadre partecipanti di ragazzini da 10 a 11 anni si sono comportate in modo esemplare, incoraggiati da un fitto pubblico che, con voci e tamburelli, cercava di dare quel gentile ed allegro stimolo che deve essere portato anche fuori dai campi di gioco, nella vita quotidiana.

Grazie ad una simpatica spilla, gli organizzatori hanno voluto sottolineare ancora una volta che Genitore= Educatore.

L’UPF-Ticino ringrazia ancora per la numerosa partecipazione, dietro la quale c’è la preziosissima organizzazione del torneo da parte del A.S. Novazzano. Leggi tutto...

Report Spedizione Umanitaria 2019

Gruppo BujorMoldova, 7 - 12 aprile 2019

Cari sostenitori e amici,

Siamo appena tornati dalla nostra spedizione umanitaria in Moldavia. Tutto è andato bene anche se devo ammettere la partenza è stata un po’ problematica. La strada verso Malpensa era a causa di lavori vari deviata ed il traffico alternativo era da bollino rosso. Per fortuna siamo partiti per tempo e siamo arrivati in aeroporto giusti per il volo permettendoci di portare a termine un progetto per noi molto importante.

Siamo arrivati a Chisinau alle due di notte ed abbiamo quindi preso un taxi per recarci in hotel. Juan si chiamava questo autista spericolato che in meno di 10 minuti ci ha portato in hotel. Questa adrenalina notturna non ci ha conciliato il sonno ma oramai io, Salvatore e mio cugino Remo che per la prima volta partecipa alla spedizione umanitaria eravamo pronti a tutto.

Leggi tutto...