Privacy Policy

Presentazione attività 2014

Conoscere il partner tra speranza e disillusione

slide Lugano, 15 ottobre 2014
Presso il Canvetto Luganese a Molino Nuovo, si è tenuta la conferenza "Conoscere il partner tra speranza e disillusione".

L’evento, organizzato dalla Universal Peace Federation Ticino è stato introdotto dal vicepresidente dell’associazione Mauro Sarasso, che ha presentato la relatrice della serata, la dottoressa e psicologa italiana Onorina Gibi, specialista in problemi di relazione di coppia.

La dottoressa Gibi ha introdotto la sua relazione spiegando che l’incapacità di relazionarsi col proprio partner è un tema assai impegnativo su cui parlare, ma che è importante approfondire l’argomento in quanto coinvolge all’incirca il 30% delle coppie in occidente. In seguito ha spiegato che esistono diversi tipi di problemi di relazione che fanno soffrire le persone e che ognuno di essi è riconducibile ad una diversa tipologia di partner. Leggi tutto...

Peace Cup 2014

Peace Cup 2014Novazzano, 1 maggio 2014

Giovedì 1 maggio, sul campo di calcio della Garbinasca a Novazzano, la Universal Peace Federation (UPF-Ticino) ha organizzato, in collaborazione con il Novazzano Calcio, la terza edizione della "Peace Cup", un torneo calcistico che ha riunito 10 squadre di bambini di categoria "E".

Seguendo il motto "Gioca a calcio e costruisci la pace" i giovani sportivi hanno gareggiato per aggiudicarsi il titolo di campioni del fair-play.

Numerosi i riconoscimenti assegnati...Leggi tutto...

Spedizione umanitaria 2014

gruppo genitoriMilano, 9 marzo 2014

L'associazione IRFF–Italia organizza anche questo anno la spedizione umanitaria a favore degli orfanotrofi Chisinau e Oras Balti in Moldavia.

La UPF–Ticino partecipa con l'invio di materiale dal Ticino. Domenica 9 marzo si è tenuto l'incontro per la raccolta dei pacchi presso la sede della UPF di Milano.

I partecipanti tra i quali molti genitori adottivi hanno potuto consegnare il proprio pacco che la irff consegnerà in occasione della spedizione umanitaria (14–21 aprile). L'incontro è stato anche l'occasione per scambiarsi le esperienze personali e ricevere informazioni circa i programmi correnti e futuri. Leggi tutto...